Nel cuore della natura il nostro Centro Benessere e uno spazio accogliente, arredato con toni chiari e rilassanti, con materiali caldi e naturali, un oasi di salute in cui l'armonia tra corpo e mente e considerata fonte primaria di salute e bellezza. Potrete rilasarvi in perfeta serenita, godendo dei salutari benefici.
L’area benessere comprende:

SAUNA
I benefici dell'uso regolare della sauna sono innumerevoli e non solo sul piano fisico:
*sollievo dallo stres, rilassamento dei muscoli, aiuta il sistema immunitario, da sollievo alla congestione nasale e alle affezioni respiratorie non grave, disintossicazione del corpo

BAGNO TURCO con cromoterapia e aromaterapia

Il bagno turco è un'applicazione idrica sotto forma di vapore caldo, utilizzato da secoli per rilassarsi, è un trattamento simile alla sauna, ma più delicato*combatte tensioni, stress quotidiani,acne, dermatiti, permete all' epiderme di liberarsi di tutte le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza, produce effetti rilassanti.

RUOTA KNEIPP
"Due vasche, una con acqua fredda e una con acqua calda che servono per rafforzare il sistema cardio-circolatorio anche a livello neuro-muscolare, migliorando la circolazione sanguigna.

IDROMASSAGGIO
E un tipo di massaggio che si realizza per mezzo di getti di aria ed acqua miscelati.*previene problemi estetici e fisici e dona quella sensazione di piacere che accompagna il completo rilassamento del corpo*reca benefici alla circolazione sanguigna ed a quella linfatica riducendo la pesantezza delle gambe e i gonfiorie utile per prevenire la cellulite favorendo il drenaggio dei liquidi

DOCCE EMOZIONALI
Sono le tradizionali docce che nebulizzano acqua ed essenza, creando una piacevole sensazione di benessere. La doccia emozionale fredda nebulizza acqua fredda e l'essenza, utile per raffredare e rinvigorire il corpo. La doccia emozionale calda, nebulizza acqua calda e l'essenza, profumando e nutrendo la pelle.

PALESTRA
Sala fitness completa di varie attrezzature cardio-fitness e isotoniche.

MASSAGGI
Una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male. Un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

E una terapia preventiva-curativa che rientra nel settore delle medicine complementari(terapie alternative) ed e considerata una tecnica olistica di guarigione. E una terapia naturale che cura secondo lo stesso principio utilizzato dall'agopuntura, la neuralterapia, l'auricoloterapia, shiatsu.
Pur non essendo una panacea universale, la riflessologia plantare viene attualmente impiegata per trattare una vasta gamma di malani comuni tra i quali i dolori della schiena, la lombalgia e sciatalgia, i problemi digestivi e mestruali, l'emicrania e per ridurre gli effeti negativi dovuti allo stress, ansietà, depressione.

TRATTAMENTO BIOENERGETICO
Un'antichissima tecnica di benessere olistico che fondamentalmente si basa sul regime terapeutico di Ippocrate che mira a risvegliare e nutrire la "phisis", il potere di auto guarigione del nostro organismo.

TRATAMENTI FISIOTERAPICI